
Pubblicità a Milano per ricreare il set de Il Trono di Spade
Inizia la settima stagione de Il Trono di Spade e il Castello Sforzesco si riempie di giochi, sfilate, scenografie, intrattenimenti, maratone e cosplayer per festeggiare la due giorni di eventi nel weekend appena tascorso. Per annunciare i nuovi episodi della serie record (tratta dalla saga di George R. R. Martin), Sky ha installato pubblicità a Milano che sono delle vere e proprie attrazioni.
Al claim “L’inverno è arrivato” la fontana davanti al Castello Sforzesco è diventata una coltre di ghiaccio tra i White Walkers, i non morti che nei nuovi episodi segneranno come mai prima i destini della guerra per il trono di Westeros, che hanno suscitato l’interesse di turisti e appassionati accorsi in massa per rivivere, per un weekend, le atmosfere di “GoT” (abbreviazione di “Games of Thrones”).
La pubblicità a Milano de Il Trono di Spade ha fatto registrare un flusso di 10mila persone nel pomeriggio del 16 luglio. Ma il picco si è registrato durante il concerto degli Street Clerks, quando si sono contati – fra flussi in entrate e in uscita – più di 4mila persone solo per la sera. Per tutta la giornata di ieri, invece, oltre alle centinaia di cosplayer, si sono registrate lunghe file di persone in attesa di poter fotografarsi sul celeberrimo e ambitissimo Trono e accanto a uno dei temibili e maestosi draghi ricreati nel Castello, da subito virali sui social network. Nel pomeriggio poi si è assistito all’arrivo dei corridori della Marathron.
In collaborazione con il Comune, Sky Atlantic HD ha organizzato per la notte tra il 16 e il 17 luglio una proiezione sotto le stelle (ora locale 3 di notte) in contemporanea con la messa in onda americana.
Il weekend appena trascorso è la dimostrazione di quanto possa essere sottile la linea che separa la pubblicità all’evento stesso. Per rivivere l’emozione di quei giorni vi lasciamo un video che potrete visionare a questo link.
Ricordate, l’inverno è arrivato!