
Un cartellone digitale gigante è apparso sulla skyline di New York per celebrare il 150° anniversario di Harper’s Bazaar
È stato il grattacielo più alto del mondo fino agli anni ’60 e costituisce oggi uno dei simboli della città di New York. L’Empire State Building continua a catturare l’attenzione dei turisti e degli abitanti della Grande Mela con iniziative originali. Tra le più note, quella eseguita nel corso della Giornata della Terra, che si tiene ogni anno il 22 aprile, e che illumina il grattacielo di verde con dei super proiettori.
Ieri, invece, il monumento americano ha deciso di “sfilare” tra i cieli della metropoli, indossando abiti d’alta moda. Per celebrare i 150 anni del magazine Harper’s Bazaar, sono state proiettate sulla facciata principale dell’edificio le 150 copertine più significative della rivista. Audrey Hepburn, Reese Witherspoon e Gwyneth Paltrow, sono solo alcune tra le star raffigurate nello speciale cartellone digitale gigante.
Le copertine scelte da Harper’s Bazaar includono anche lavori di illustri artisti come Andy Warhol e Richard Avedon, oltre la presenza di modelle di spicco come Lauren Bacall e Kate Moss. Il cartellone digitale ha una dimensione davvero ragguardevole, da guinness dei record! Infatti, raggiunge i 150 metri di altezza ed i 50 metri di larghezza, l’equivalente di 42 piani! La campagna è stata proiettata dalle 8.30 del mattino fino alle mezzanotte ed ha sfruttato l’innovativo sistema di luci LED da 16 milioni di colori, utilizzato per l’Empire State Building sin dal 2012.
“Ciò che voglio veramente è permettere ai newyorkesi di godersi il più grande spettacolo di moda del mondo”, ha dichiarato il direttore della rivista Glenda Bailey. Il progetto è stato pianificato ben due anni fa ed ha ottenuto l’approvazione sia dalla società proprietaria del grattacielo, sia quella del comune della città di New York e si stima abbia richiesto un’investimento da 1 milione di dollari.