
Cartelloni pubblicitari contro la politica di esclusione di Trump
Una nuova serie di cartelloni pubblicitari e altre pubblicità esterne che mirano a rafforzare la posizione degli attivisti contro il Presidente Trump sono stati collocati lungo Broadway a Sacramento. Sui cartelloni pubblicitari si legge la parola slogan “resistere” che viene visualizzata in varie lingue sulla bandiera dell’America con l’hashtag “stayloud”. Altri cartelloni pubblicitari usano la bandiera della California e quella dell’arcobaleno (simbolo della comunità gay) su un paio di mani che formano un cuore con lo slogan “resistere all’odio”.
Gli attivisti liberali hanno spinto la resistenza all’ordine del giorno di Trump da quando è stato eletto. Negli ultimi mesi, grandi gruppi di manifestanti si sono raggruppati per “resistere”. Più di recente, il Dipartimento della contea di Los Angeles ha risposto al Trump National Golf Course con centinaia di manifestanti che hanno usato i loro corpi per scrivere “resistere”.
I cartelloni pubblicitari son finanziati dalla California Endowment senza scopo di lucro e dai partner locali. La California Endowment assegna sovvenzioni a gruppi impegnati in educazione sanitaria e comunicazione, in particolare sull’accesso alla sanità.
Gli annunci “resistere all’odio” sponsorizzati dal partner Equality California sono i più diffusi tra i cartelloni pubblicitari, ha dichiarato Daniel Zingale, vice presidente senior del fondo. La Equality California ha più di 100 sedi in tutto lo stato. I manifesti si trovano su tutto, dai piccoli impianti alle fermate degli autobus ai cartelloni pubblicitari in tutta la California. “L’obiettivo comune è quello di sollevare le voci delle persone che sono state lasciate fuori della politica di Trump”, ha detto Zingale. Ha dichiarato che le campagne pubblicitarie hanno l’obiettivo di costruire solidarietà nei confronti della politica di esclusione. Zingale ha inoltre dichiarato che il loro lavoro è in linea con la loro politica d’azione e che non sono esplicitamente anti-Trump.