
Belen Rodriguez sulle affissioni a Napoli sta creando non pochi problemi
Belen, protagonista delle affissioni a Napoli, è stata indicata come la causa principale degli incidenti stradali che a settembre si sono susseguiti in via Marina. La bellissima showgirl e protagonista indiscussa del gossip all’italiana è testimonial per una nota casa di lingerie, la quale sta pubblicizzando la sua nuova collezione con maxi affissioni che ritraggono la sensualissima Belen in intimo e in pose da sogno testosteronico.
Le affissioni a Napoli di questa nota casa di intimo, ma ancor più la figura prorompente di Belen, sono colpevoli di innumerevoli incidenti stradali, tamponamenti e caos nella zona delle torri aragonesi, cosi come riportato dalla cronaca. Addirittura un’auto è perfino uscita di strada incendiandosi, il conducente, o chi per lui, ha anche dichiarato che l’incidente è dovuto ad una distrazione dovuta all’affissione.
Non sarebbe la prima volta che Belen finisce al centro di accuse del genere: l’anno scorso, a Milano in corso Buenos Aires, un suo cartellone fu rimosso proprio perché si diceva causasse distrazione al volante.
Ma la maxi affissione a Napoli è giusto che resti perché fa parte di un’iniziativa benefica, Monumentando: le aziende, in cambio dello spazio pubblicitario, provvedono a finanziare il restauro dei palazzi cittadini. Fu proprio una gigantesca fotografia della stessa showgirl che indossava lingerie a scatenare le prime polemiche sul progetto: quell’immagine venne sovrapposta alla colonna spezzata sul lungomare. Oggi la colonna spezzata è restaurata, le polemiche sulle immagini di Belen, invece, non accennano a diminuire.
In tutto questo Belen, con la simpatia che la contraddistingue, scherza su Instagram “Bene- scrive- c’è gente che non esagera e c’è gente che lo fa”.
C’è da dirlo, ovunque ci sia Belen c’è sempre scompiglio, ed è giusto così: cosa sarebbe la pubblicità senza bellezza, attrazione e impatto (non inteso com tamponamento automobilistico)?