
A Tel Aviv Samsung installa un’affissione outdoor digitale che coinvolge i passanti
Tra le iniziative pubblicitarie originali e coinvolgenti, l’ultima affissione outdoor di Samsung sembra essere tra le più riuscite. Se vi state chiedendo perché, immaginate di trovarvi alla fermata dell’autobus. Ad un certo punto, il manifesto accanto a voi inizia a parlarvi come se fosse vivo: l’effetto sorpresa è garantito!
Grazie a questa idea, Samsung è riuscita a catturare l’attenzione del consumatore e, come avviene ultimamente, a trasformare una originale affissione locale in una campagna virale. L’iniziativa era finalizzata alla promozione del nuovo smartwatch Samsung Gear 3 e la città selezionata dall’azienda coreana è stata Tel Aviv.
Ma di quale tecnologia si è servita l’affissione? Si trattava di un semplice video-feed in live action, dotato di telecamera, casse e microfono per permettere al modello di vedere i passanti ed interagire con essi. La campagna gioca anche su un altro effetto sorpresa dato dal prodotto, il quale all’apparenza dà l’impressione di essere un normale orologio da polso di un brand fittizio, ma in seguito, grazie al coinvolgimento del testimonial, si rivela essere un potente smartwatch.
Le affissioni digitali interattive stanno diventando sempre più comuni – recente è anche quella installata da Heineken per il GP d’Australia. Il merito è dato indubbiamente dalla tecnologia che, come spiegato in un articolo a riguardo, offre alle agenzie creative ampie possibilità, utili ad ottenere un forte coinvolgimento da parte del consumatore.
Un altro esempio? Quello di Buukit! La nostra piattaforma utilizza la tecnologia per offrire alle concessionarie un gestionale ed alle aziende un marketplace, in cui poter organizzare in tutta comodità le campagne outdoor!